Rocket League: il cross-platform è stato posticipato

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso delle ultime ore, Psyonix ha annunciato che RocketID, sistema che andrà ad abilitare il cross-platform all’interno di Rocket League, è stato ritardato al 2019, a detta del team con il fine ultimo di assicurarsi che il tutto funzioni su ogni piattaforma prima del rilascio. Andando più nel dettaglio, nell’aggiornamento della Roadmap lo studio ha dichiarato:

“Sebbene il nostro obiettivo fosse quello di lanciare RocketID prima della fine del 2018, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare l’uscita all’inizio del 2019. La buona notizia è che con i recenti annunci di Sony relativi alla piena funzionalità multipiattaforma, possiamo ora apportare ulteriori modifiche per integrare RocketID su tutte le piattaforme da cui otterremo il permesso.”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Rocket League è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.