News

Rocket League debutterà presto in TV

Il successo planetario di Rocket League sembra proprio non volersi fermare, tanto che il bellissimo titolo incastonata dai ragazzi di Psyonix, sbarcherà presto in televisione. Avete capito benissimo, l’elettrizzante gioco che si è conquistato un posto in primo piano nel panorama degli eSports mondiale, sbarcherà presto sulla NBC Sports, che ha da poco annunciato l’accordo stretto che gli permetterà di mandare in onda con una coverage completa il torneo Rocket League 2v2 che si svolgerà il prossimo mese.Rocket League

Questa è davvero un’avvenimento epocale, essendo la prima volta che in televisione dedicano un intero programma ad un videogioco, pubblicando l’intero evento ed occupando un posto importante nel palinsesto delle reti TV. Queste le parole di Rob Simmelkjaer, vice presidente di NBC Sports Ventures:

Abbiamo guardato numerosi match di diverso genere. Alla fine abbiamo deciso per Rocket League per una serie di ragioni. La prima, abbiamo notato che sta crescendo in fretta, la sua audiance sta aumentando e la Rocket League Championship ha ottenuto risultati davvero buoni. La seconda è che crediamo che il gioco abbia lo sport nel DNA, il che è buono per noi e per la nostra audiance amante dello sport.

Cosa ne pensate dunque di questo importantissimo avvenimento? Che sia la svolta degli eSports?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche