La novità del momento nel mondo Marvel non ha bisogno di presentazioni: tra critiche e approvazioni, Robert Downey Jr. torna a far parte dell’universo Marvel, ma non nel ruolo di Iron-Man, bensì in quello di Victor Von Doom, noto come Dottor Destino.
L’annuncio, fatto nel corso del San Diego Comic-con ha stupito ma anche lasciato perplessi i fan, che sono curiosi di scoprire come questa manovra “nostalgica” influirà sul successo di Avengers 5: Doomsday.
Stando alle dichiarazioni di un insider molto vicino all’universo Marvel, come riporta Variety, il ritorno dell’interprete di Tony Stark non è solo uno dei più esosi della storia del cinema, ma è anche stato frutto di un accordo in particolare stretto tra Marvel e il premio Oscar.
Soffermandoci un attimo sulla questione “compenso”, si stima che l’attore avrà un guadagno base superiore ai 100 milioni di dollari e degli extra fino ad un miliardo in base all’andamento delle pellicole che lo vedranno interpretare il Dottor Destino.
Per quanto riguarda invece la suddetta condizione, l’insider ha dichiarato che Robert Downey Jr. ha deciso di partecipare al progetto a patto che a dirigere sia Avengers 5 che Avengers 6 ci fossero proprio i fratelli Russo, con i quali l’attore ha stretto un forte legame in occasione di pellicole Marvel precedenti come Endgame.