Già proprio così, magari non tutti conoscono la storia che si cela dietro l’entrata di Sony all’interno del mondo videoludico, che in altri tempi passo anche per casa Nintendo: Quando Sony decise di entrare nel mondo videoludico iniziò una collaborazione con la grande N, utile ad apportare un lettore CD-ROM allo SNES, così da renderla una prima ibrida che leggesse sia i CD-ROM che le cartucce.
Mentre si profilava la creazione della prima SNES PlayStation, Nintendo decise di ritirarsi dall’accordo causa alcune incomprensioni, che poi portarono la società ad accordarsi con la Philips per un progetto vicino a quello studiato con Sony. Spinti da questo gesto di alto tradimento il colosso Sony decise di recuperare lo SNES PlayStation, e di trarne da li il dispositivo che tutti conosciamo ed abbiamo amato la PlayStation.
Ed oggi da ormai molti anni di distanza da questi avvenimenti, un uomo che lavorava con un ex dipendente di Nintendo ha miracolosamente trovato in una scatola il prototipo della console ibrida SNES PlayStation, e suo figlio ha deciso di deliziare il mondo pubblicandone alcuni scatti.
Come sempre potrete godervi le foto che troverete in calce all’articolo, gustandovi uno dei primi oggetti di scandalo che portò ad una delle scelte decisive che mutarono e crearono l’intero mondo videoludico.
( Per correttezza avvisiamo che le foto in questione potrebbero anche essere un fake, anche se per ora sembrano veritiere e corrette).