Recentemente durante questa Gamescom 2016 di Colonia, i colleghi di Digital Foundry hanno provato il nuovo Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4, e pubblicato un video (presente in fondo all’articolo) con la loro analisi del gioco. Di seguito potete trovare l’analisi della demo provata, con prime impressioni e comparazioni con la versione PC e Xbox One del gioco.Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4 gira a 1080p 30fps (almeno quando non si sta usando il visore PlayStation VR). Square Enix ha dichiarato in precedenza che questo è il suo obiettivo, ma nulla più di quei 30 fps è un bonus. Questa stessa risposta è stata fornita durante la sessione demo. Xbox One fa un lavoro ragionevolmente buono con 30 fps, ma alcune delle scene piene di fitto fogliame o più NPC sembrano rallentare al momento della riproduzione. Sembra anche che mirare e sparare risulta più fluido in questa nuova versione del gioco.
La modalità di resistenza cooperativa è stata la prima provata. Originariamente rilasciato come DLC per le versioni esistenti del gioco con un focus sulla sopravvivenza. In questa nuova versione del gioco è ora possibile giocare con un amico; per coloro che hanno acquistato il DLC su altre piattaforme, la co-op sarà resa disponibile gratuitamente. Voi che ne pensate? Acquisterete la versione PS4 di Rise of the Tomb Raider?