VideogiochiNews

Rimandata l’uscita del remake di System Shock

Nightdive Studios, tramite un recente aggiornamento della sua pagina ufficiale su Kickstarter, ha annunciato che la data d’uscita del remake di System Shock slitterà di qualche mese. Previsto per il mese di dicembre del prossimo anno, il gioco vedrà ora la luce in un non meglio specificato secondo trimestre 2018.System Shock

Per chi ancora non lo conoscesse, System Shock nacque nel 1994 come un gioco ibrido tra un FPS e un RPG. Questo titolo, dannatamente avanti con i tempi, conquistò milioni di giocatori grazie alla sua narrazione fantascientifica spesso angosciante e alla vastità degli ambienti in 3D esplorabili. Come vi avevamo precedentemente raccontato in un nostro articolo, la campagna Kickstarter relativa al remake di System Shock era iniziata nel mese di giugno e, alla sua conclusione, la raccolta fondi aveva raggiunto la cifra record di 1,35 milioni di dollari. Grazie a questo strabiliante contributo da parte dei fan, la software house aveva annunciato che lo sviluppo di questo titolo sarebbe stato esteso oltre che ai PC Windows, Xbox One e PlayStation 4, anche ai sistemi Mac e Linux. Gli sviluppatori hanno però fatto sapere che con ogni probabilità il lancio delle varie versioni non avverrà in contemporanea, e con buona probabilità, la prima a vedere la luce sarà la versione PC, poi seguita dalla versione console.

Non ci resta quindi che attendere con pazienza, in attesa di nuovi sviluppi da parte del team di Nightdive Studios.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche