Returnal: un nuovo video svela i primi 45 minuti di gameplay

Un nuovo video ci mostra i primi 45 minuti di gameplay di Returnal, il roguelike sviluppato da Housemarque in arrivo il 30 di aprile.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Manca ormai veramente pochissimo all’arrivo di Returnal. Il roguelike sviluppato dai ragazzi di Housemarque sarà infatti rilasciato il prossimo 30 aprile, e già da oggi iniziano ad arrivare le prime importanti informazioni sul gioco. In particolare, è stato rilasciato un nuovo video gameplay, che ci svela i primi 45 minuti di Returnal. Vi ricordiamo che il filmato potrebbe contenere importanti SPOILER sulle prime fasi del titolo: per questo motivo, visionatelo con le dovute accortezze.

Il video inizia mostrandoci la fase di preparazione di una delle missioni che vedono coinvolta Selene, la protagonista di Returnal. La nostra improvvisata astronauta temporale, infatti, dovrà destreggiarsi attraverso passato e futuro: da buon roguelike, Returnal ci imporrà di rigiocare più volte le sezioni di gioco che ci vedranno sconfitti, con la possibilità di imbattersi nei nostri cadaveri e in quelli degli altri giocatori, così da poterli vendicare.

Il video ci mostra anche alcune delle nuove armi sulle quali potrà contare Selene durante il suo viaggio. Il pianeta Atropos sarà ricco di pericoli e di mostri alieni, da cyborg giganti a tremendi parassiti, che attenteranno alla vita della protagonista, compresi alcuni organismi xenomorfi. Il video gameplay ci mostra le fasi iniziali di Returnal, quindi molte delle informazioni che sono state rilasciate nel corso di questi mesi appariranno solamente proseguendo nella storia.

Questo nuovo filmato esalta le qualità di Returnal, in particolare le sue doti di shooter in terza persona, con uno shooting che ci è sembrato estremamente preciso e ragionato. Non solo, oltre il lato meramente grafico, che su PlayStation 5 sembra sfruttare pienamente le risorse della next-gen, anche dal lato tecnico il gioco si difende benissimo, e la trasformazione dei biomi man mano che si avanza conferisce un forte senso di legittimazione alla natura roguelike del titolo.

Non ci resta dunque che attendere il prossimo 30 aprile, per scoprire se Selene riuscirà a sfuggire ad un loop temporale perpetuo, e a mettersi in salvo dal terribile pianeta Atropos.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!