Returnal: Housemarque presenta i “pericoli” nell’ultimo video diario

Nel quinto e ultimo video diario degli sviluppatori di Housemarque, possiamo vedere nel dettaglio il gameplay e i pericoli di Returnal.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Housemarque, sviluppatore dell’imminente Returnal, ha presentato un ultimo video diario per la sua opera, la quale farà il suo debutto in esclusiva per PlayStation 5 nella giornata del 30 aprile 2021.

Il video di Returnal in questione, presente come di consueto in calce all’articolo, ci mostra questa volta i pericoli che ci attenderanno in-game, fra scenari inquietanti e mostri tremendi. Avevamo già avuto modo di ammirare nello specifico i boss dell’esperienza, come riportato all’interno di questo articolo, che si sono però ripresentati anche all’interno del nuovissimo video.

La presentazione fa parte in una serie che prende il nome di HouseCast, la quale ci ha mostrato moltissimi dettagli sul gioco prima del suo debutto. Come accennato precedentemente, è probabile si tratti dell’ultimo episodio di questa serie, vista l’uscita vicina e i moltissimi dettagli sull’esperienza già svelati.

Returnal ci proporrà un’avventura horror in cui Selene, protagonista del gioco, dovrà sopravvivere su Atropo, pianeta dove questa è intrappolata all’interno di un ciclo infinito, dal quale sembra quasi sia impossibile uscire.

Returnal è in sviluppo da molto tempo ed è ufficialmente entrato in fase gold. Considerando che i lavori di Housemarque sull’opera si sono quindi conclusi da diversi giorni, un eventuale – ulteriore – rinvio è di conseguenza particolarmente improbabile, ed è quindi quasi certo che solamente una decina di giorni ci divida dall’uscita del gioco. Le porte per l’avventura di Selene stanno per spalancarsi, è solamente il momento di imbracciare a dovere i nostri DualSense.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo in cui abbiamo parlato di tutti i nuovi dettagli presentati per Returnal prima del suo lancio su PlayStation 5, lo trovate al seguente link. Non ci resta che aspettare l’arrivo del gioco sugli scaffali digitali e virtuali, in attesa di scoprire come quest’opera riuscirà ad arricchire il catalogo della nuova ammiraglia di casa Sony con nuovi contenuti e meccaniche.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!