Returnal – Consigli utili per ottimizzare i propri cicli

Vi presentiamo quest'oggi la nostra guida di Returnal contenente i consigli per effettuare le migliori run nel gioco di Housemarque.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 4 minuti

Il recente gioco sviluppato da Housemarque, Returnal (qui la nostra recensione) può essere difficile da comprendere al meglio nelle prime fasi, e vogliamo quindi aiutarvi con questa guida contenente i consigli utili per le migliori run.

Non potendo entrare nello specifico a causa della proceduralità del gioco, vi spiegheremo quindi quali sono i criteri secondo noi più validi per riuscire a superare le mille sfide che il gioco mette innanzi all’utente.

Scopriamo quindi i consigli utili per le migliori run di Returnal in questa guida

Innanzitutto, considerando che Returnal è un roguelike, tenete a mente che il gioco premierà la vostra capacità di adattarvi. Utilizzare un’arma più debole perché vi trovate a vostro agio vi metterà in difficoltà, mentre imparare le varie abilità delle bocche da fuoco e il loro funzionamento vi permetterà di compiere ogni volta la scelta migliore in base alle situazioni, o ai livelli di Competenza. Lo stesso vale per il dover “sopportare” i problemi delle Avarie e dei Parassiti, in quanto se sarete bravi riuscirete a non far pesare il tutto sulla vostra efficacia, al fine di uscirne comunque vincitori sfruttando i bonus che questi danno.

Returnal

Parlandone più nello specifico, è davvero importante migliorare le potenzialità di Selene mentre proseguite nei vari Biomi. Scegliete se prendere un approccio aggressivo dopo aver raggiunto il terzo e il sesto bioma, prendendo le Scorciatoie presenti, o se ripulire anche i precedenti per ottenere la maggior quantità di Competenza e di Reperti/Parassiti. Ovviamente, la seconda scelta vi premierà maggiormente e vi farà anche fare pratica per migliorare run dopo run, ma è più dispendiosa a livello di tempo, quindi se volete raggiungere subito il finale potrebbe comunque convenirvi usare le Shortcut. Il gioco vi lascia piena libertà di scelta anche in questo caso, e potete magari usare i passaggi per studiare meglio i nuovi biomi prima di prepararvi al meglio per affrontarli al pieno delle vostre forze.

Dosate al meglio le vostre risorse e gestite attentamente l’economia, per quanto riguarda la scelta di Parassiti e la possibilità di rischiare o meno un’Avaria. Utilizzate al meglio gli Oboliti e cercate di restare sempre con l’Adrenalina al massimo per accumularne sempre di più, il che vi porterà a poter acquistare maggiori potenziamenti. Vi rimandiamo alla nostre guida riguardante Oboliti, Etere, Oggetti (Reperti) e Consumabili per capire il funzionamento dei vari contenuti.

Per quanto concerne i boss di Returnal (qui la nostra guida completa), non è detto che non riusciate a superarli a primo tentativo. Se diventerete bravi potrete sfruttarli per accumulare Etere e un oggetto aggiuntivo in ogni run, oltre che Competenza, semplicemente sconfiggendoli. Il trucco sta nel capire le loro mosse, poiché una volta fatto ciò diventerà davvero un gioco da ragazzi, in quanto vi renderete conto anche di quale arma è meglio per sconfiggerli.

Sperando che la guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata al gioco, dove potete trovare ulteriori contenuti riguardanti l’opera di Housemarque.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.