Retro Studios al lavoro su un nuovo progetto

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
Lettura da 1 minuti

Sono passati tanti anni da quando Retro Studios è diventata una first party Nintendo, tanto da essergli stati affidati progetti di grande calibro come la serie Metroid Prime e i più recenti Donkey Kong Country Returns e Donkey Kong Country Tropical Freeze.

Retro-Studios

Dal sito Gamespot arriva un’ottima notizia, ovvero l’impegno di Retro Studios su un nuovo gioco per Wii U, su cui sono al lavoro già da alcuni mesi. I rapporti tra la SH e Nintendo sono ottimi, e anzi la stessa Retro Studios dichiara che il Wii U, console che da moltissimi viene denigrata, è in realtà molto potente e che è possibile sviluppare giochi davvero maestosi (e da quanto possiamo vedere con quel che hanno fatto con l’ultimo DK, non possiamo di certo biasimarli).

Insomma, che il Wii U abbia bisogno di giochi di qualità è cosa ovvia; con Retro Studios difficilmente verremo delusi e ora l’attesa di sapere a quale grande IP si stiano dedicando è davvero altissima.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.