Resoconto conferenza Bethesda E3 2016

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Analisi Lettura da 3 minuti

Si è da poco conclusa la conferenza di Bethesda sul palco dell’E3 2016, che per quanto buona, è sembrata per alcuni versi solo un lontano eco di quella dello scorso anno. Proprio a citare questo, prima dell’effettivo inizio dello show sono stati riproposti al pubblico alcuni punti chiave dell’anno che ci siamo lasciati alle spalle: tra le altre cose, sono stati mostrati di nuovo il trailer del DLC di Fallout 4 “Far Harbor”, qualche piccola novità su The Elders Scrolls Legends (attualmente in Beta), e il trailer di Dishonored 2 mostrato esattamente un anno fa a Los Angeles. Fatte le premesse, andiamo a vedere da vicino cosa ci ha riservato Bethesda!

Bethesda

  • Anche quest’anno si parte col botto, e con il ritorno di un brand richiesto dal pubblico e che mancava da molto tempo: Quake. L’annuncio del titolo, denominato Quake Champions, ha visto come base due peculiarità interessanti: Il titolo sarà un’esclusiva per PC, ed è stato creato con il chiaro obiettivo di essere un eSport.
  • Si continua passando a Fallout Shelter, che dopo aver avuto un grande successo su mobile, si appresta ad arrivare anche su PC!
  • Si presenta di nuovo sul palco The Elder Scrolls Legends, ma in questo caso sotto la veste rinnovata di un nuovo trailer!

Prey

  • Proseguiamo con la scia di Fallout 4, per il quali saranno resi disponibili nuovi interessanti contenuti, come la possibilità di creare e gestire il proprio vault!
  • Arriva dopo i numerosi rumor, l’annuncio della Skyrim Special Edition, che riproporrà il fortunato titolo su console di generazione corrente e sotto un rinnovato comparto grafico. Arriverà nei negozi il 28 Ottobre 2016!
  • Si vociferava l’arrivo di un Prey 2, e invece a sorpresa arriva questo enigmatico reboot di Prey, sul quale ancora non sono stati rilasciati molti dettagli.
  • Annunciato il primo DLC, ma anche delle nuove mod per DOOM!

    Fallout 4

  • Fa la sua comparsa sul palco anche The Elders Scrolls Online, del quale è stata annunciata la nuova espansione: Dark Brotherood!
  • Non poteva mancare una parte dedicata alla realtà virtuale! Bethesda VR sarà implementata in Fallout 4 ed in DOOM per HTC Vive di Steam. I fortunati presenti a Los Angeles potranno provarli direttamente sul luogo!
  • Si chiude con Dishonored 2, titolo di Arkane Studios sul quale a quanto pare Bethesda sta puntando molto. Oltre ad aver approfondito la figura di Emily Kaldwin, sono stati finalmente mostrati dei filmati di gameplay più corposi e dettagliati. Ultima, ma non meno importante, la Collector’s Edition, che comprenderà dei gadget imperdibili per i fan del brand!

235480_1a

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.