VideogiochiNewsAnalisi

Resoconto Conferenza Bethesda E3 2015

Si aprono le danze dell’E3, l’Electronic Entertainment Expò, e lo facciamo alle 3.30 circa, con la Conferenza Bethesda!

Primo anno che la Software House prende il palco privatamente, ci aspettavamo grandi annunci: e così è stato! Seppur è stato mostrato leggermente all’inizio qualcosa di Fallout 4, la conferenza si apre con DOOM!

760x368xdoom-4-concept-cover-760x368.jpg.pagespeed.ic.wLHsfDxI4d

Il primo titolo che ci è stato presentato è stato Doom, con un video gameplay che ci mostra il gioco e il motore grafico. Durante il gameplay abbiamo visto i metodi di uccisione e le loro ricompense. Successivamente si è parlato del multiplayer del titolo: oltre alle arene che saranno situate su Marte o all’Inferno, ci si potrà trasformare in un demone. Inoltre ci sarà la modalità SnapMap che permetterà un livello altissimo di personalizzazione dove si potranno creare le proprie mappe. Il gioco è atteso per la Primavera 2016 su PlayStation 4, XBox One e PC. LINK VIDEO

Battlecry (9)

Successivamente si è parlato brevemente di una nuova IP intitolata Battlecry. Il titolo è un Team Based Action Combat in terza persona competitivo a squadre che si basa sul gioco di squadra e la cooperazione per vincere la sfida. Il tutto è stato mostrato brevemente con un piccolo trailer in cui sono state mostrate le diverse classi disponibili che si potranno utilizzare nel titolo, inoltre si è parlato della possibilità di iscriversi alla futura versione Beta tramite il sito ufficiale del gioco.

Ma è qui che la conferenza inizia ad entrare nel vivo: il leak del pomeriggio era veritiero, è in arrivo Dishonored 2!!

dishonored 2

Il titolo è ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo capitolo in cui sono state introdotte diverse novità. Innanzitutto ci saranno 2 protagonisti utilizzabili: la cresciuta Emily e nuovamente il buon Corvo: vivranno 2 storie con prospettive diverse e ognuno di loro avrà abilità uniche.

L’arrivo è previsto per il 2017 e il gioco sara incentrato solamente sul single player; inoltre dopo il trailer di Dishonored 2 è stato annunciato che nel corso di quest’anno (probabilmente autunno) uscirà Dishonored: Definitive Edition che conterrà il gioco base più le espansioni e sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

The-Elder-Scrolls-Online-1

 

Passiamo poi a un breve trailer che mostra alcune ambientazioni di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited della versione console PlayStation 4 e Xbox One, per poi mostrare un nuovo titolo basato sempre sul mondo di The Elder Scrolls. Stiamo parlando di The Elders Scrolls Legend, e sarà un gioco di carte disponibile prossimamente per PC e iPad. Ulteriori informazioni qui: LINK.

fallout 4

 

Ultimo ma non per importanza, ecco Fallout 4! Di certo è stato il pezzo forte della conferenza, mostrando trailer e gameplay.

Arriverà in commercio inoltre la Collector’s Edition incentrata sul Pip-Boy: conterrà infatti una replica indossabile dove potrete inserire il vostro iPhone che, con la dovuta App, simulerà il classico Pip-Boy.

Il gioco uscirà il 10 novembre 2015 per PS4, PC e Xbox One.

Ma le novità non sono finite qui. Perchè Bethesda ha annunciato anche Fallout Shelter, titolo disponibile attualmente per Apple e successivamente in arrivo anche per dispositivi Android. Questo titolo sarà un gestionale dove potremo creare il nostro Vault, si potrà decidere ci far accedere al Vault e ognuno potraà salire di livello. Il titolo si potrà scaricare gratuitamente e in futuro ci saranno alcuni elementi di gioco a pagamento.

La conferenza di Bethesda è terminata e di certo non ci ha lasciati con l’amaro in bocca. Ma se questo è il livello che ci presenterà l’E3, non resta altro che guardare e rimanere sbalorditi!

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche