Resistance: un tweet di Insomniac alimenta le speranze di un ritorno

La saga di Resistance potrebbe in futuro tornare sulle console Sony. Ad alimentare questa ipotesi è stato un tweet pubblicato da Insomniac.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Resistance: Fall of Man è stato il primo titolo di una saga composta da 3 episodi che tutto sommato è stata molto apprezzata dai fan e dai possessori di PlayStation 3. Il primo gioco, infatti, era tra quelli disponibili proprio al lancio della console avvenuto il 23 marzo 2007 in Europa. Ad oggi però sono quasi 9 anni che il brand sviluppato da Insomniac Games è stato messo a riposo ma, da diversi mesi, si susseguono alcune voci circa un possibile ritorno o reboot della saga.

Ad aumentare ancor di più queste aspettative ci ha pensato la stessa software house attraverso un Tweet rilasciato poche ore fa. Un post contenente un’immagine di Resistance 2 ha fatto sorgere qualche domanda un po’ a tutti quanti. Le soluzioni possono essere tre: un nuovo capitolo che continuerebbe la saga su PlayStation 4 o PS 5; un reboot della serie dando una nuova linfa al marchio; o una remastered contenente tutti e tre i capitoli originali. Purtroppo non possiamo sapere cosa Insomniac Games voglia fare con il prodotto, magari il Tweet servirà solamente a generare interesse tra la community per capire meglio cosa i fan vogliono dalla saga.

Sebbene l’IP di Resistance appartenga a Sony, con l’acquisto da parte di quest’ultima sulla software house sviluppatrice del titolo, le possibilità di un futuro ritorno potrebbe effettivamente concretizzarsi. Non resta che attendere ancora un po’ di tempo e scoprire cosa bolle in pentola. Magari potremmo nuovamente trovare un capitolo di Resistance al lancio di una nuova console Sony.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!