Resident Evil: Welcome To Raccoon City, rinviata la data d’uscita del film

L'uscita del film reboot Resident Evil: Welcome to Raccoon City è stata rinviata ufficialmente da Sony, ecco quando arriverà nelle sale.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 3 minuti

Secondo quanto comunicato da Sony negli ultimi minuti, l’uscita del prossimo film della serie Resident Evil, intitolato Resident Evil: Welcome to Raccoon City, è stata posticipata fino al prossimo 24 novembre 2021. La nuova data di uscita è fissata ben due mesi dopo quella originaria, prevista per il 3 settembre, e porterà il film nel sale cinematografiche statunitensi proprio il giorno prima del Ringraziamento.

La pellicola diretta da Johannes Roberts (47 Metri, La foresta dei dannati) trasporrà sul grande schermo i primi due giochi del celebre franchise survival horror di Capcom in un unico lungometraggio. Ambientato nel 1998, la trasposizione cinematografica si svolgerà nell’omonima cittadina che un tempo era la casa della compagnia farmaceutica Umbrella Corporation, e che ora si trova costretta a fronteggiare il male che si sta scatenando sulla superficie.

La data d’uscita e il titolo ufficiali di Resident Evil: Welcome To Raccoon City sono stati annunciati ufficialmente lo scorso mese, e il regista ha da subito dichiarato che il film ha lo scopo di aggiungere molta più profondità ad alcuni dei personaggi più iconici e conosciuti, con cui i fan hanno familiarità, tra cui possiamo trovare anche Claire Redfield, Jill Valentine e Chris Redfield.

Il titolo vedrà nel cast Kaya Scodelario (Crawl, Ted Bundy – Fascino Criminale, Skins) nel ruolo di Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ready Player One, Ant-Man and The Wasp, Killjoys, The Strangers) in quelli di Jill Valentine, Robbie Amell (The Babysitter, Upload, Code 8) in quelli di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy, Merlin, Black Sails) nei panni di Albert Wesker e Neal McDonough (Band of Brothers, Sonic – Il Film, Captain America – il primo Vendicatore) in quelli di William Birkin.

Non ci resta che restare in attesa di ulteriori informazioni sull’uscita di Resident Evil: Welcome To Raccoon City, nel frattempo vi ricordiamo che il film non sarà l’unica novità in arrivo all’interno del celebre franchise horror. Il nuovo videogioco della serie, Resident Evil Village, arriverà il prossimo maggio, mentre una serie animata di Netflix che seguirà le avventure di Leon e Claire anche sul piccolo schermo verrà rilasciata prossimamente sulla celebre piattaforma streaming. 

Condividi l'articolo