Resident Evil Village riceve il rating d’età in Brasile

Dal Brasile sono arrivati i primi dati di classificazione di Resident Evil Village, il nuovo capitolo della celebre serie horror targata Capcom.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Resident Evil Village è forse uno dei giochi più attesi in uscita il prossimo anno. Dopo l’enorme successo riscosso da Resident Evil 7 nel 2017, sul nuovo capitolo della saga targata Capcom ci sono parecchie aspettative. Seppur una data di uscita specifica debba ancora essere confermata, dal Brasile sono arrivati i primi dati di classificazione del prodotto, primi dati che ci consentono di dare una prima occhiata al titolo di Capcom e ai suoi contenuti. Gematsu ha pubblicato uno screenshot del sito web del Ministero della Giustizia brasiliano che mostra la fascia d’età consigliata per il gioco. Non sorprende che la classificazione dell’opera sia destinata a persone di età superiore ai 18 anni, come del resto lo erano tutti gli altri capitoli della serie.

Come detto in precedenza, attualmente non è chiaro quanto dovremo attendere prima di poter mettere mano su Resident Evil Village. Il gioco è sì stato confermato per il rilascio nel 2021, ma al momento non c’è modo di sapere quando verrà lanciato nello specifico. Tuttavia, l’imminente uscita di Resident Evil 8 non è l’unica cosa che i fan devono aspettarsi per quanto concerne la celebre saga horror di Capcom.

Secondo alcuni rumors, infatti, pare che la celebre compagnia al già citato sequel di Resident Evil 7, al remake del quarto capitolo (in un nostro precedente articolo spieghiamo perché l’idea non ci convince), e ad un altro rifacimento ancora avvolto nel mistero. Inoltre nell’agosto di quest’anno è stato confermato che Resident Evil riceverà un adattamento da parte di Netflix sotto forma di serie TV, oltre ad un film in CGI chiamato Resident Evil: Infinite Darkness. A questo si aggiunge anche il reboot cinematografico della serie, che verrà diretto da Johannes Roberts. Insomma, un periodo storico particolarmente ricco per la saga di Resident Evil, per la gioia di tutti fan delle celebre serie horror.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.