Resident Evil: nuove immagini dal set del reboot cinematografico

Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete alcuni scatti rubati dal set del reboot cinematografico di Resident Evil diretto da Johannes Roberts.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Come vi avevamo già annunciato in un nostro precedente articolo, il 6 ottobre Capcom ha annunciato il reboot della celebre saga cinematografica di Resident Evil. Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete alcuni scatti rubati dal set del film, le cui riprese attualmente si stanno svolgendo ad Ontario, in Canada. Dagli scatti in questione possiamo osservare il negozio di Kendo, l’auto dell’RPD e l’entrata dell’RPD. Di seguito potete trovare le suddette foto:

Il nuovo film si distaccherà dalle pellicole scritte, prodotte e dirette da Paul W. S. Anderson dal 2002 al 2017. Le vicende infatti si svolgeranno a Raccoon City nel 1998, in una storia originale scritta da Johannes Roberts (regista del reboot) con protagonisti gli storici personaggii della saga horror di Capcom. Robbie Amell (Upload) interpreterà Chris Redfield, Kaya Scoledario (Maze Runner) sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) sarà Jill Valentine, Tom Hopper (The Umbrella Academy) vestirà i panni di Albert Wesker e Avan Jogia (Zombieland: Doppio Colpo) interpreterà Leon S. Kennedy.

Specifichiamo che l’annunciata serie tv di Netflix dedicata all’universo narrativo di Resident Evil e questo film non avranno nulla in comune. I due sono infatti due progetti paralleli nella produzione e che saranno completamenti distaccati l’uno dall’altro. Al momento né Capcom né Constantin Film hanno comunicato la data di uscita del reboot cinematografico, dunque non ci resta che pazientare per attendere maggiori informazioni sul nuovissimo progetto legato alla saga di Resident Evil. Nel mentre vi ricordiamo che secondo alcuni rumors, Capcom starebbe lavorando parallelamente al sequel di Resident Evil 7, al remake del quarto capitolo (in un nostro precedente articolo spieghiamo perché l’idea non ci convince), e ad un altro rifacimento ancora avvolto nel mistero.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.