Resident Evil Village: svelati nuovi dettagli su storia, gameplay e nemici

Nell'ultimo numero del Weekly Famitsu Magazine sono stati svelati nuovi dettagli su trama, gameplay e nemici di Resident Evil Village.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 3 minuti

Nell’ultimo numero del Weekly Famitsu Magazine c’è stato un grosso articolo di due pagine dedicato a Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della storica serie horror di Capcom, nel quale sono stati svelati tantissimi nuovi dettagli riguardanti la trama principale, il gameplay e i vari nemici che incontreremo in questo villaggio infestato. Grazie al lavoro di traduzione di Alex Aniel, uno dei più famosi insider e appassionati di questo brand su Twitter, possiamo scoprire cosa è stato mostrato nell’ampio spazio che la rivista giapponese ha dedicato al survival horror in uscita nel 2021.

Innanzitutto Famitsu ha confermato che sarà Chris Redfield a portare Ethan all’interno del misterioso villaggio perso in mezzo alle montagne proprio come si poteva notare in uno dei trailer mostrati fino ad ora. Inoltre il nostro protagonista rimarrà svenuto per tutto il tragitto e quando si sveglierà sarà già all’interno di una casa in questo luogo sconosciuto. Gli abitanti del villaggio possono essere visti in una delle foto all’interno dell’articolo, mentre si tengono per mano stando in cerchio presumibilmente attorno a Ethan.

Tra questi loschi figuri possiamo notare un uomo che indossa un particolare cappotto impermeabile e che potrebbe essere un mercante che ci aiuterà nella nostra avventura vendendoci oggetti utili al nostro scopo, oppure una vecchia signora con in mano un lungo bastone con un teschio di capra incastonato in cima, che potrebbe essere lo sciamano del villaggio. Infine c’è stato un particolare focus sull’album fotografico di Mia che, oltre a contenere un racconto simile a quello che sta vivendo Ethan all’interno di questo borgo montanaro, al suo interno potrebbe celare la chiave che permetterà al nostro protagonista di fuggire dal questo luogo terrorizzante.

Dopo le moltissime informazioni rivelate anche dalla demo mostrata al TGS 2020, questi nuovi dettagli ci permettono di avere un quadro generale ben più ampio di Resident Evil Village, che potrebbe davvero subissare il successo ottenuto dal suo prequel, uscito nel 2017 e che ottenne un ottimo riscontro sia tra il pubblico che dalla critica. Per ora non è ancora stata rilasciata una data ufficiale per il lancio del nuovo survival horror di Capcom, che arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X in un imprecisato periodo del 2021.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.