fbpx
VideogiochiNews

Resident Evil Village: fan reinventa Lady Dimitrescu come un Pokémon

Lady Dimitrescu

Una nuova fan art vede Lady Dimitrescu da Resident Evil Village nei panni di un Pokémon. L’ultimo capitolo della saga survival horror di Capcom ha fatto il suo debutto il mese scorso e, così come la sua giunonica e avvenente antagonista, ha ricevuto non poche lodi dalla community videoludica.

Alcina Dimitrescu ha fatto scalpore tra i fan della serie ben prima che la demo uscisse a gennaio, ed è diventata subito un meme per le ragioni più disparate, altezza in primis. Capcom ha colto la palla al balzo e ha fatto maggiormente leva sul personaggio durante la campagna marketing per il gioco.

Solo al lancio di Resident Evil Village è emerso che Lady Dimitrescu non sarebbe stata la nemesi principale, ma questo non ha impedito ai fan di omaggiarla e quello a tema Pokémon non è che uno dei tanti esempi. L’artista woodenplankstudios ha preso Alcina come esempio per l’ultimo “Fakemonday”.

Appropriatamente, il risultante “Mominatrix” (fusione di “mom”, mamma, e “dominatrix”, ruolo nelle pratiche BDSM) è di tipo Buio. I precedenti “Fakemonday” (doppia allusione ai “Fakemon” e al lunedì, monday) hanno incluso precedentemente John Wick e i Lynel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

https://www.instagram.com/p/CO-iW4QF1EM/

LEGGI ANCHE  OD: trapelano nuovi dettagli sul gioco di Hideo Kojima

Il fatto che l’immagine sia giunta un mese dopo il lancio di Resident Evil Village e che nonostante ciò stia raggranellando consensi la dice lunga su quanto la community ami Lady Dimitrescu, ironicamente o meno. Se poi contiamo quanto tempo è passato dal suo reveal in generale, la cosa sorprende ancora di più.

L’omaggio a tema Pokémon simboleggia, più o meno, il suo ingresso nella cultura popolare in generale. Molti hanno ricevuto l’onore in precedenza ed altri lo faranno in futuro. Ad ogni modo, i due elementi si amalgamano così bene che era solo questione di tempo prima che qualcuno facesse di quest’idea una realtà.

Questa fan art è solo l’ultima delle bizzarre notizie che circondano l’ultimogenito della saga ideata da Shinji Mikami. L’omaggio più convenzionale, nonché incredibilmente funzionale, è stata la fedele replica del maniero dei Dimitrescu in Dreams, nella cui occasione abbiamo fornito altri esempi.

L’ultimo arrivato di casa Capcom è disponibile su PC (Steam), Google Stadia, PS4, PS5, Xbox One ed Xbox Series X/S, al seguente link potete recuperare la nostra recensione.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Comments are closed.

0 %