Recentemente ai microfoni del podcast Awfully Irish, Neil Newbon, il doppiatore di Karl Heisenberg in Resident Evil Village e Nicholai Ginovaef in Resident Evil 3 Remake, ha parlato di un nuovo gioco a cui starebbe lavorando con la collega Nicole Tompkins, voce di Jill Valentine in Resident Evil 3 e Daniela Dimitrescu in Resident Evil Village.
Durante la sua intervista Newbon, parlando dell’esperienza di Resident Evil Village ha affermato: «Mi sono fatto degli ottimi amici con cui amo lavorare. Non posso parlare di alcune cose, ma per me è Nicole questo non è stato primo rodeo e potrebbe non essere l’ultimo. Potrebbero esserci altri progetti».
Le parole del doppiatore sono state ovviamente molto generiche e non possiamo sapere se si riferiscono a un nuovo Resident Evil o se fanno riferimento a qualcosa di completamente estraneo alla saga horror.
Va però detto che le voci attorno alla celebre saga di Capcom non sono affatto poche e toccano diversi aspetti. In primis Resident Evil 9 che dovrebbe essere il seguito di quanto visto nel 2017 con Resident Evil 7 Biohazard, titolo notevolmente apprezzato dal pubblico.
Altro titolo su cui sono emersi diversi rumor è il remake di Resident Evil 4, il cui sviluppo sembrerebbe già iniziato presso la Capcom Division 1 in collaborazione con M-Two. Si parla anche di Resident Evil Outrage, il titolo che vedrà Rebecca Chambers come protagonista e che prenderà le distanze dall’esperienza di Resident Evil Revelations.
Infine, alcune voci di corridoio avrebbero parlato anche di un Resident Evil 3 Director’s Cut, che appunto rivedrebbe sia Neil Newbon che Nicole Tompkins impegnati a dare la voce ai loro rispettivi personaggi.
Non sappiamo cosa ci aspetta nel futuro di Resident Evil, ma di sicuro le parole di Newbon riempiono di speranze i fan che non aspettano altro che scoprire quale nuovo gioco li aspetta. In attesa di sviluppi vi rimandiamo al nostro articolo sull’ultimo capitolo di Resident Evil pubblicato da Capcom.