Resident Evil Village: ecco dettagli e prezzo della Collector’s Edition

Pronti ad acquistare la Collector's Edition di Resident Evil Village? Secondo quanto emerso da uno store britannico, il prezzo sarà tutt'altro che economico.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Nella giornata di ieri si è tenuto l’attesissimo Showcase dedicato al 25esimo anniversario della saga di Resident Evil, durante il quale Capcom ha diffuso maggiori dettagli sull’imminente RE Village, in uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il prossimo 7 maggio 2021. Oltre a mostrare alcune sequenze inedite di gioco e la disponibilità di una demo, intitolata MAIDEN, l’azienda nipponica ha finalmente svelato quali edizioni del titolo saranno disponibili al lancio, tra cui la tanto desiderata Collector’s Edition. Vi riportiamo di seguito le versioni di Resident Evil Village:

  • Standard Edition – Oltre al gioco base, coloro che acquisteranno il titolo in pre-ordine digitale riceveranno in esclusiva una la mini colonna sonora di RE Village.
  • Digital Deluxe – Contiene il gioco base e il pacchetto trauma, che permetterà ai giocatori di accedere a contenuti esclusivi (Samurai Edge – Modello AW 01, Filtro speciale RE7 “Found Footage”, Dispositivo di salvataggio RE7, Musica stanza di salvataggio “Go Tell Aunt Rhody”, Ciondolo per arma “Mr. Everywhere”, Accesso immediato al livello di difficoltà “Villaggio delle ombre” e Concept art “La tragedia di Ethan Winters”). Anche in questo caso, coloro che acquisteranno il titolo in pre-ordine digitale riceveranno in esclusiva una la mini colonna sonora di RE Village
  • Village e RE 7 Bundle completo – Gioco base, pacchetto trauma e Resident Evil 7 biohazard Gold Edition.

Dulcis in fundo troviamo la Collector’s Edition di Resident Evil Village, che oltre al gioco, conterrà al suo interno: il Pacchetto Trauma, una statuetta di Chris Redfield, l’artbook di 64 pagine, una mappa in tessuto (microfibra) e una SteelBook esclusiva. Il tutto contenuto in un baule a tema. Inoltre, secondo quanto emerso da Game (che ne detiene l’esclusività in Inghilterra), l’acquisto dell’edizione speciale dovrebbe garantire ai giocatori l’accesso ai DLC e che verranno rilasciati in un secondo momento.

Sebbene Capcom non abbia ancora rivelato i prezzi ufficiali dell’edizione speciale di Resident Evil Village, lo store britannico ha messo in vendita l’edizione al prezzo di 219£, cifra non molto lontana dai 215£ della Collector’s Edition di Resident Evil 3 Remake. Se l’importo dovesse essere confermato, è plausibile pensare che il costo della C.E. di RE Village possa assestarsi nel nostro paese sui 300€. In attesa di scoprire maggiori dettagli sul prossimo capitolo dell’acclamata saga dell’orrore di Capcom, vi ricordiamo che Resident Evil Village debutterà il prossimo 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.