Resident Evil Village: Capcom ci mette in guardia da email sospette

Sembra che stiano girando delle mail fasulle riguardanti una misteriosa beta per l'accesso anticipato a Resident Evil Village.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 2 minuti

Resident Evil Village uscirà tra pochi mesi, ma Capcom ha emesso un avviso che mette in guardia tutti i videogiocatori già da oggi: nel caso in cui abbiate ricevuto delle email riguardanti inviti per un accesso anticipato al titolo, ebbene state in guardia, perché sono fasulle. Non esiste infatti al momento, come informa la stessa software house, alcuna beta per un accesso anticipato a Resident Evil Village. Capcom ha confermato che i messaggi non provengono dallo sviluppatore, ma sono tentativi di phishing. Pertanto, lo studio Resident Evil avverte chiunque riceva questi messaggi di non scaricare alcun file contenuto all’interno di essi, di eliminare l’email e di non rispondere in alcun modo.

Nei giorni scorsi è trapelato in rete il peso d’installazione di Resident Evil Village e del relativo modulo multiplayer Re:Verse. Sembra tuttavia che la versione PlayStation 5 di RE Village occuperà meno spazio rispetto all’edizione Xbox Series X/S. Alcuni recenti leak, pubblicati online da alcuni degli insider più noti sul web, hanno anticipato al pubblico una serie di interessanti novità sul capitolo in arrivo. Secondo le informazioni, la durata di Resident Evil Village sarà maggiore rispetto a quella di Resident Evil 7, Resident Evil 2 e Resident Evil 3, ma non sarà comunque il capitolo più lungo della serie fino ad oggi. Tuttavia, ci saranno molti contenuti opzionali, che a loro volta offriranno ai giocatori molto più tempo e possibilità per esplorare i vasti ambienti. Inoltre, l’esperienza e la sua durata potrà essere diversa a seconda dell’approccio del giocatore.

Resident Evil Village uscirà il 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One. Fino a quella data, come suggerisce anche la stessa Capcom, diffidate da chiunque vi inviti a provare il gioco in anteprima: molto probabilmente si tratta di una truffa, quindi vi invitiamo a fare attenzione ad ogni email che arriverà fino a maggio.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!