Resident Evil VII in arrivo su Switch in VR?

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Sembra che Capcom abbia intenzione di portare il suo titolo di punta 2017, Resident Evil VII, su Nintendo Switch: a rivelarlo è lo youtuber OBE1plays con un report filmato, che mostra le intenzioni di Capcom sul titolo; stando infatti a questa scottante indiscrezione la versione per Switch sarebbe già in produzione, pronta ad essere annunciata già il 13 gennaio, giorno della presentazione ufficiale della console.

Resident Evil VIIIl rumor in questione resta tuttavia di difficile concretizzazione per un motivo centrale: la realtà virtuale. E’ notizia ufficiale che Capcom sta avendo qualche difficoltà tecnica con la realtà virtuale che, unita alla inufficialità di un supporto VR su Switch, rende di difficile credibilità la presenza nell’immediato di una versione di Resident Evil VII per la nuova console Nintendo. Recenti brevetti hanno confermato un minimo di interesse della casa di Kyoto per la realtà virtuale, ma le specifiche trapelate rendono molto difficile la possibilità che Switch riesca a supportare per bene quest’ultima, rendendo di fatto questa notizia come un rumor poco probabile. Manca oramai poco al 13 gennaio, data nella quale scopriremo finalmente tutte le potenzialità di Nintendo Switch, inclusa line up di lancio e prezzo di partenza; restate dunque con noi per tutte le possibili notizie su Resident Evil VII e sulla console Nintendo oramai prossima.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.