Resident Evil si da’ al Battle Royale? Sembra di sì

A quanto pare, un recente leak ha svelato che Capcom programma di lanciare un Battle Royale ambientato nell'universo di Resident Evil.

Giona Corucci
Di
Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato...
News
Lettura da 2 minuti

Il 2 Novembre 2020 il Capcom Group networks ha subito un accesso non identificato all’interno dei propri server, in cui sono state scoperte diverse informazioni riservate come file ed email. Oltre a dati personali di cui è meglio non discutere, al suo interno sono presenti interessanti informazioni riguardante alcuni dei progetti, attualmente in lavorazione, nei propri studi. Nei diversi dettagli trafugati è possibile osservare una citazione a un curioso titolo multiplayer legato a Resident Evil che, apparentemente, potrebbe far discutere parecchio la community in futuro.

Come possiamo apprendere, pare che la casa giapponese ha in programma di lanciare una sorta di gioco Battle Royale ambientato nell’ amato universo videoludico di Chris Redfield e i suoi compagni. Conosciuto come Project Highway / Village Online, attualmente non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo. Infatti, Il leak del documento non presenta alcun dettaglio approfondito sull’argomento in questione. Per questo, non conosciamo dettagli fondamentali come il periodo di uscita o in quale piattaforma è previsto per approdare. Dal nome del progetto pare essere una sorta di modalità multiplayer per l’atteso Resident Evil Village, ma fino a una conferma ufficiale da parte di Capcom non è possibile esserne completamente sicuri.

Bisogna comunque considerare che alcuni dei documenti trafugati risalgono al 2018, quindi è possibile che i piani siano cambiati rispetto alla loro fase di progettazione. Il publisher giapponese si sta già mobilitando sulla situazione, consultando le autorità per un’indagine e finanziando misure per migliorare la sicurezza interna, oltre a ripristinare i propri server privati. In ogni caso, la conferma di un progetto del genere non ci sorprende, visto esperimenti multiplayer dal calibro di Umbrella Corps, Project Resistance, The Mercanaries 3D o perfino Operation Racoon City. Nell’attesa di scoprire quanto del leak in questione sia reale, vi ricordiamo le nostre recensioni dei recenti e impressionati remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Condividi l'articolo
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.