Resident Evil Re:Verse rimandato, non uscirà insieme a Village

Resident Evil Re:Verse è stato ufficialmente rimandato di alcuni mesi. A comunicarlo è stata Capcom attraverso delle mail ai suoi "ambasciatori".

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti
Resident Evil™ Re:Verse Beta_20210127184410

I fan della saga horror videoludica più famosa al mondo saranno sicuramente in trepidazione per l’arrivo a breve di Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie che i primi di maggio verrà distribuito su tutte le principali console da gioco. Di tutt’altro umore potrebbero invece essere i fan che attendevano con ansia di mettere le mani su Resident Evil Re:Verse, ovvero la componente multiplayer dell’episodio adesso rimandato.

Il gioco dedicato all’online, infatti, era previsto in concomitanza con RE Village il prossimo 7 maggio. A seguito di una comunicazione avvenuta poche ore fa dalla stessa Capcom a quelli che considera gli “ambasciatori di Resident Evil”, attraverso una mail la compagnia ha comunicato che Resident Evil Re:Verse è stato rimandato a quest’estate. Nemmeno una data precisa, ma una generica finestra temporale di 3 mesi estivi e una comunicazione dove viene detto che “Il servizio di Resident Evil Re:Verse inizierà quest’estate, apparentemente non è più programmato per il lancio insieme a RE Village il 7 maggio”.

Purtroppo, ad alimentare questa delusione, è l’apparente assenza di motivazione di questa proroga a pochi giorni dal lancio ufficiale, che avrebbe dato una spinta ancor più forte alle vendite dell’ottavo capitolo.

Per chi non conoscesse bene la saga in questione, o non si fosse interessato a questi ultimi due episodi prossimi all’uscita, sappiate che RE Re:Verse è uno sparatutto multiplayer competitivo, in cui i giocatori dovranno controllare una serie di eroi o di cattivi durante dei combattimenti. I nemici, una volta abbattuti, potranno diventare delle armi biologiche ed attaccare a altri giocatori. In rete potete trovare molti video a seguito della beta test uscita in passato.

Riguardo l’ottavo capitolo principale, a partire dal 1 maggio sarà possibile scaricare e giocare la demo su tutte le principali console da gioco e, il 7 maggio, verrà distribuito su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!