Resident Evil e Resident Evil Revelations per due pubblici diversi

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Da qualche anno è nata una serie parallela ai classici Resident Evil, dei veri e propri spin-off, chiamati Resident Evil Revelations. Il primo aveva avuto un ottimo successo in quanto, dopo una deviazione della saga più sul genere action che su quello horror, questo primo capitolo spin-off portava di nuovo il terrore (o quasi) nei videogiocatori.

resident evil revelations 2Annunciato ufficialmente Resident Evil Revelations 2, Capcom ha voluto spiegare la differenza tra la saga principale e questi spin-off:

“Avete ragione nel dire che i Resident Evil numerati sono più orientati all’azione; questi infatti puntano a un pubblico ampio, di massa”. I Resident Evil: Revelations, comunque, sono fatti per i fan di lunga data di Resident Evil che vogliono un’esperienza più tradizionale, survival horror”.

I vecchi fan, quindi, devono già mettersi l’anima in pace per il futuro Resident Evil 7?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.