Resident Evil Outrage sarà Revelations 3? Parla Dusk Golem

Secondo l'insider Dusk Golem, pare che il rumoreggiato Resident Evil Outrage dovrebbe rivelarsi essere il terzo capitolo della serie spin-off Revelations.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Resident Evil Outrage, nome in codice di un titolo che secondo alcune indiscrezione dovrebbe essere rilasciato su Nintendo Switch, dovrebbe essere una storia di “sequel spirituale, Code Veronica, stando ad alcune voci che circolano online. Tramite un posto su Twitter, l’insider Dusk Golem, famoso per le sue anticipazione legate proprio al brand di Resident Evil, ha rivelato che nonostante il titolo non farà parte della saga principale a livello di numerazione, sarà comunque un titolo importante come lo fu ai tempi Code Veronica. Inoltre, sempre secondo queste fonti, Resident Evil Outrage dovrebbe rivelarsi essere il terzo capitolo della serie spin-off Revelations.

Dusk Golem ha anche parlato dei personaggi principali che vedremo in questo presunto Resident Evil Outrage, ovvero Rebecca Chambers, figura storica della saga, sarà uno dei personaggi principali stando alle indiscrezioni, Inoltre nel titolo ci dovrebbero essere altri due protagonisti, entrambi volti noti della serie, anche se l’insider non ha confermato le loro identità. Come rivelato in precedenza, Resident Evil Outrage dovrebbe essere supportato dal motore grafico RE Engine, in particolare la versione compatibile con Switch come avvenuto per Monster Hunter Rise. Ovviamente parliamo solo di rumors tutt’altro che confermati, anche se come già detto in precedenza la fonte in questione è piuttosto autorevole e già in passato ha anticipato parecchie notizie legate al brand prima ancora che venissero confermate.

Outrage utilizzerà al 100% i RE Engine, sebbene sarà il RE Engine compatibile con Switch come Monster Hunter Rise. Non sarà il gioco RE più bello graficamente, ma avrà comunque un bell’aspetto, specialmente su Switch.

Rimanendo nel mondo di Resident Evil, mancano solo pochi mesi al lancio dell’ottavo capitolo appartenente alla serie principale, ovvero Village, il quale dopo il già citato showcase ha finalmente una data di uscita, ossia il 7 maggio 2021. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Windows (Steam). Le versioni per PS4 e Xbox One potranno essere aggiornate gratuitamente alle loro controparti di nuova generazione (su Xbox Series X/S grazie al servizio Microsoft Smart Delivery). Inoltre è attualmente disponibile una demo del titolo in esclusiva su PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.