Resident Evil: Infinite Darkness, la serie animata Netflix includerà due attori dei videogiochi

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Nelle scorse ore Netflix ha rivelato che, tramite il rilascio di un tweet ufficiale, gli interpreti di Leon Kennedy e Claire Redfield di RE2 Remake saranno presenti anche nella nuova serie animata dedicata al celebre franchise dell’orrore di Capcom, Resident Evil: Infinite Darkness. Ma non è tutto, visto che per l’occasione il colosso dello streaming non solo ha rilasciato un nuovo poster dedicato allo show (che potete comodamente recuperare in calce all’articolo), con protagonisti i due personaggi, ma ha anche fornito una sinossi molto più dettagliata della serie animata. La storia si svolge nel 2006, pochi anni dopo gli eventi di Resident Evil 4, e coinvolge Leon Kennedy, che si occupa di indagare su una violazione di informazioni riservate alla Casa Bianca. Naturalmente, le cose presto prendono una brutta piega, e alla fine le strade di Leon e Claire si intrecceranno. Ecco la sinossi completa diffusa dal comunicato stampa di Netflix:

Nel 2006 sono state trovate delle tracce che indicano l’accesso a dei file sensibili nel network della Casa Bianca. L’agente federale Leon S. Kennedy si trovava nel gruppo incaricato di indagare su questa situazione, ma dopo un misterioso evento, Leon e il gruppo della SWAT dovranno affrontare un’orda di zombie.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, si imbatte in un’immagine misteriosa disegnata da un giovane che ha incontrato in passato, mentre fornisce sostegno ai rifugiati. Perseguitata da questa immagine, che sembra rappresentare la vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura sanitaria. Lì, ha una possibilità di ricongiungersi con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e la strana immagine, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione tra le due cose e se ne va. Col tempo questi due focolai, divampati in paesi lontani tra loro, porteranno a eventi che cambieranno per sempre il mondo.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla nuova serie animata firmata Netflix, vi ricordiamo che Resident Evil: Infinite Darkness debutterà sulla nota piattaforma streaming del colosso statunitense entro la fine del 2021. Al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita ufficiale.

Anche al buio, una voce familiare può fare la differenza.
RE: Infinite Darkness sta riportando Nick Apostolides del remake di RE2 nei panni di Leon Kennedy e Stephanie Panisello in quelli di Claire Redfield.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.