Resident Evil 7 forse anche su Nintendo NX

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Subito dopo aver festeggiato insieme a Capcom per i 3 milioni di download raggiunti della versione demo dell’atteso e interessante Resident Evil 7: Biohazard, vogliamo riferivi una notizia dell’ultima ora che riguarda la possibilità di vedere l’atteso titolo uscire anche sull’ultima console Nintendo NX. A riferire questo è stato SegmentNext, svelando che nel brevetto originale del titolo ci sono riferimenti ad un possibile supporto a cartuccia, media che potrebbe essere utilizzato proprio per l’attesa Nintendo NX.Residentevil7_01

Questo piccolo ma importante spunto, apre nuovi orizzonti al gioco che potrebbe arrivare anche sulla console della grande N, anche se analizzando la cosa in maniera aziendale si potrebbe benissimo arrivare alla conclusione che la società ha cercato di proteggere la proprietà intellettuale del titolo a 360 gradi, andando a limitare anche eventuali copie in cartuccia del titolo. Con molta probabilità, il nome Resident Evil 7, è stato legato anche a dischi, sfondi, screensaver, suonerie e molto altro proprio per avere una protezione totale sull’IP.

Insomma anche in questo caso non possiamo far altro che attendere e sperare che il gioco approdi anche sull’ultima console di casa Nintendo la NX, anche se questo ci sembra ancora molto improbabile. Voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea di poter vedere l’ultimo survival horror della longeva saga approdare anche nella versione Nintendo?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!