VideogiochiGuide

Resident Evil 4 Remake – Guida al poligono di tiro

Se volete prendervi una pausa da quei maledetti ganados che proprio non vogliono lasciarvi in pace, allora affinate le vostre abilità con la pistola presso il poligono di tiro. Questo è uno dei minigiochi presenti in Resident Evil 4 Remake e sarà un’ottima occasione per migliorare la vostra mira così da far saltare qualche testa in più durante il vostro soggiorno infernale.

Shooting Range Guide - How to Get The Best Scores - Resident Evil 4 Wiki Guide - IGN

In base al risultato finale, otterrete una serie di gadget esclusivi e molto particolari, ovvero dei ciondoli da applicare alla valigetta che vi daranno anche qualche bonus. Questo luogo si trova in un punto specifico della mappa e lo troverete non prima del terzo capitolo del gioco. Di seguito troverete la nostra guida sui vari risultati che potrete raggiungere e gli annessi premi.

Premi e risultati da raggiungere al poligono

Come già accennato, il poligono spunterà fuori verso la fine del terzo capitolo, poco prima della boss fight con l’iconico mostro marino del lago. Troverete subito il mercante pronto a fornirvi la sua merce migliore e sulla sua destra noterete un bizzarro ascensore.
Prendetelo e finalmente arriverete al poligono di tiro gestito dal nostro amico mercante. Attenzione, perché il regolamento del minigioco è scritto su un documento sul tavolo a destra.

Le regole sono molto semplici: in un determinato lasso di tempo, utilizzando le armi a disposizione, dovrete colpire i bersagli davanti a voi. Ogni colpo equivale a un punteggio e ovviamente varia in base a come abbiamo colpito il bersaglio, con quale arma e se abbiamo sparato a un determinato punto.

Nel corso del nostro viaggio incontreremo più poligoni di tiro: nel già citato capitolo 3, in uno stanzino della sala grande della villa nel capitolo 9, durante il capitolo 11 e infine nei pressi del laboratorio nel capitolo 14.

Ogni poligono di tiro è diviso in tre modalità di gioco A, B e C. Ovviamente la differenza sta nella difficoltà, nel punteggio da raggiungere, nelle ricompense e nelle armi da utilizzare. Leggete attentamente le istruzioni su ogni documento che illustra gli obiettivi e procedete con calma.

Non ci sarà sempre bisogno di buttare giù tutti i bersagli per ottenere un punteggio alto, a volte basterà colpire i vostri obiettivi in un punto specifico, ad esempio sul medaglione grigio con il teschio sopra, o cercare di colpire 5 obiettivi con un unico proiettile. Abbiate pazienza e datevi da fare.

Ottenendo una S presso tutti i poligoni e in tutte le modalità, raggiungerete il trofeo d’oro Real Deadeye utile per raggiungere il platino. Non solo! Avrete la possibilità di vincere dei token. Una volta arrivati a 3, potrete posizionarli nella macchina che si trova sul lato destro dell’ascensore e così avrete un particolare amuleto. Il numero di gettoni d’argento o d’oro influirà sulla qualità del ciondolo. Più il mix di gettoni è buono più aumenterà il valore dell’amuleto.

Continuate a seguire le nostre guide su Resident Evil 4 Remake e non perdetevi la guida al completamento S+ e anche i dettagli sulle difficoltà del gioco.

Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche