Quando si parla di titoli che hanno smosso delle generazioni di giocatori ogni minimo guizzo di informazioni, per quanto vealte, viene alla luce: è il caso di Resident Evil 4, nello specifico dell’attuale e fortunato remake per console moderne, che sembra abbia in arrivo un DLC secondo gli indizi rinvenuti fin ora.
Inizialmente i giocatori pensarono a Separate Ways, sezione di gioco presente nella versione originale del titolo, Capcom però mise a tacere la cosa. Ora è la stessa Capcom che ha recentemente aggiornato la sezione degli obbiettivi presente sulla piattaforma Steam, inserendo ben otto nuove voci all’elenco, un numero da non sottovalutare che potrebbe alludere ad una intera nuova sezione di gioco.
Tuttavia l’avventura di Leon e Ashley alla fine del titolo sembra non dar seguito ad un DLC per cui i dati rivenuti, per quanto fumosi, possono far pensare anche a dei nuovi target nella modalità Mercenari oppure potrebbe veramente essere un breve prequel dei fatti di gioco. Sono tutte speculazioni che in rete hanno iniziato a imperversare dato che, come sappiamo, Resident Evil 4 remake è stato senza mezzi termini un successo internazionale e i giocati non vedono l’ora di mettere mano a nuovo materiale sul gioco, quand’anche fosse solo una piccola avventura extra di qualche decina di minuiti.