Resident Evil 3: nel remake Nemesis potrà entrare nelle safe room [Aggiornamento]

Dopo le recenti dichiarazioni rilasciate dalla rivista Official Xbox Magazine su Resident Evil 3, Capcom ha smentito la notizia relativa al Nemesis.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 1 minuti

Il nuovo numero della rivista Official Xbox Magazine ha recentemente diffuso interessanti informazioni riguardanti l’atteso remake di Resident Evil 3, legati in particolare al Nemesis. Quest’ultimo avrà infatti la possibilità, nel corso del gioco, di entrare nelle safe room, cosa che solitamente i nemici non possono fare.

Nonostante ciò, Capcom ha fatto sì che alcune aree siano inaccessibili per l’antagonista e ha realizzato la sua IA in modo che possa creare tensione senza però divenire troppo ossessivo, così da permettere al giocatore di respirare ed esplorare più tranquillamente in certe sezioni. Anche i mostri più comuni hanno avuto una rivisitazione importante, e potranno infatti reagire agli ambienti e coordinare le loro azioni. Ricordiamo che Resident Evil 3 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 3 aprile.

Aggiornamento

Dopo la recente notizia portata in auge dall’Official Xbox Magazine relativa al Nemesis, Capcom si è vista costretta a smentire quanto dichiarato, in quanto semplice frutto di un fraintendimento. L’iconico mostro di Resident Evil 3 non potrà infatti accedere alle Safe Room nel remake in sviluppo.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.