Resident Evil 2 Remake – Guida alle chiavi di fiori, cuori, quadri e picche

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

Resident Evil 2 Remake è un gioco ricco di segreti, in questa guida vi andremo a svelare dove trovare tutte le chiavi.

Prima di proseguire vi ricordiamo che per tante altre informazioni su Resident Evil 2 Remake potete dare un’occhiata a tutte le nostre guide consultabili e a vostra completa disposizione, presenti sul nostro sito GameLegends.it link a seguire:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{resident-evil-2-remake};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”31″ numberposts=-1]

Proseguiamo con la guida.

Nella stazione di polizia dove si svolge l’avventura troverete molte porte chiuse per le quali dovrete ingegnarvi un po’ per aprirle, mentre nel frattempo subirete gli attacchi degli zombi. Le porte da aprire sono contrassegnate da una chiave e noi vi aiuteremo a cercare la chiave della porta di spade, di diamante, di cuori e del club. Tenete presente che le chiavi saranno diverse a seconda se giocherete con Leon o con Claire.

Resident Evil 2 Remake

La chiave di spade: dirigetevi sul lato ovest della sala principale, fino alla porta dell’ufficio ovest, cercate nella scrivania di Leon.

La chiave di picche: tornate nella sala principale passando dal corridoio est, dovrete usare il coltello per tagliare i sigilli di una scatola che vi permetterà l’ingresso. Attraversate la reception scavalcando la finestra della sala operativa. Vi troverete tra la cassaforte e l’ufficio ovest, andate in direzione nord per accedere alla camera oscura. Accanto ad essa c’è una scala, salitela, girate a destra verso l’alto e vedrete una stanza con una scrivania e una lampada. Poggiata qui sopra troverete la chiave di picche. La chiave di diamante: per ottenere questa chiave dovrete portare a termine la ricerca di tutti e tre i medaglioni e attraversare la statua della dea. Una volta usciti dal parcheggio del garage e aver visto il filmato, dirigetevi verso l’;ampia rea del seminterrato della stazione di polizia con il campo da tiro, il canile e l’obitorio. Qui dovrete tirare fuori la seconda barella posta a sinistra sul lato nord della stanza. Sul corpo troverete la chiave di diamante.

La chiave del club: solo Leon può trovare la chiave del club, che gli servirà sia per progredire nel gioco che per ottenere la pistola Magnum. Usate la manovella nel corridoio est per raggiungere l’area con l’ufficio del capo. Salite le scale vicino ad esso, attraversate il balcone, salite la scala fino al tetto, dirigetevi a nord giù per le scale fino al vicolo sul retro. Di fronte c'è il locale caldaia. Alcuni zombie abbatteranno la porta, portateli fuori e rientrate. Infine nella stanza laterale posta sul retro troverete la chiave del club legata a una lavagna, dalla forma a trifoglio.

La chiave di cuori: qui abbiamo Claire in azione. Una volta raggiunto l’ufficio del capo dopo la sezione seminterrati della stazione di polizia, dirigetevi a sud nella stanza delle collezioni private. Guardate intorno fino alla fine della stanza per vedere un tavolo con una cornice e un gufo e una cornice, giratela per trovare la chiave sul retro.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.