Resident Evil 2: il remake sta per superare le vendite del gioco originale per PS1

Nelle scorse ore Capcom ha rivelato che le vendite del remake di Resident Evil 2 puntano a superare quelle del titolo originale del 1998.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Capcom ha recentemente rivelato che il remake di Resident Evil 2 si sta avvicinando alle vendite del gioco originale rilasciato nel lontano 1998. Il remake rilasciato nel 2019 ha venduto ben 4,7 milioni di unità al 30 settembre, mentre la versione del 1998 ha venduto un totale di 4,96 milioni. Bisogna però puntualizzare che il “vecchio” Resident Evil 2 era disponibile in esclusiva per PlayStation, mentre l’attuale remake è un titolo multipiattaforma. Siamo sicuri che con l’arrivo delle festività natalizie, questa cifra è destinata ad aumentare in modo significativo.

In seguito Capcom ha rivelato i dati finanziari delle vendite di altri suoi titoli, come: Devil May Cry 5 (a quota 2,7 milioni di copie vendute), Mega Man 11, Street Fighter 30th Anniversary Edition e Okami HD (tutti raggiunto il traguardo del milione di vendite). Nel complesso, dati alla mano, Capcom sta vivendo un ottimo anno finanziario, mostrandosi parecchio ottimista anche sul futuro. La società ha già annunciato che ha in programma di rilanciare alcuni franchise in sospeso, portando i fan a richiedere nuovi remake di Dino Crisis e Darkstalkers.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.