Resident Evil 2: il remake supera quota 4 milioni di copie distribuite

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Capcom ha fatto sapere che le vendite del remake di Resident Evil 2 hanno toccato quota 4 milioni di copie. Ovviamente ci si riferisce alle unità inviate ai rivenditori, e non a quelle effettivamente vendute ai consumatori finali, ma in ogni caso si tratta di un traguardo decisamente importante raggiunto ad appena un mese dal lancio. L’originale Resident Evil 2, lanciato nel 1998, ha venduto 4,96 milioni di unità nel corso del suo ciclo vitale, il che significa che il remake è in realtà molto vicino a raggiungere le sue vendite totali.

Con questo nuovo risultato, la saga di Resident Evil raggiunge i 90 milioni: la software house è sempre più vicina al traguardo dei 100 milioni. Capcom ha già lanciato un DLC gratuito per l’eccellente remake, The Ghost Survivors, e immaginiamo che un ulteriore supporto post-lancio non verrà fatto mancare, a maggior ragione visti i numeri realizzati dal progetto.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.