Il remote play dei titoli utilizzati da PS4 su PC e Mac forse non è più un utopia.
Proprio così cari amici quella stupenda applicazione che rende possibile il passaggio di contenuti audio e video da un dispositivo ad un’altro, un po come accade tra la PS3 o la PS4 che passano i loro contenuti sullo schermo della più piccolina PS Vita, finalmente è ufficialmente in lavorazione.
La notizia ufficiale è arrivata proprio dal caro presidente di Sony, Shuhei Yoshida, che tramite un Tweet ha ufficializzato e allo stesso tempo confortato tutti gli utenti di PS4 .
Molto probabilmente la società giapponese, è stata spinta ad aprire questo nuovo progetto in seguito alla dimostrazione fatta da Microsoft con la sua Xbox One e Windows 10, palesandone la possibilità al mondo.
Di fatto molti utenti si sono rivolti direttamente a Sony chiedendo di implementare e sviluppare il remote play ufficialmente anche per PS4, senza dover mettere l’onere forzatamente nelle mani di sviluppatori “amatoriali”.
Lanciamo un bel sospiro di sollievo e attendiamo impazientemente l’uscita del Remote Play di PS4 su PC e Mac, che non ha ancora una data ufficiale d’uscita, ma saperlo almeno in lavorazione ci rende sicuramente più sereni.
E voi cosa ne pensate cari lettori? Siete entusiasti di questa stupenda notizia? aspettiamo i vostri commenti.
Some people asked if we plan to provide Remote Play function to PC, and yes, we are indeed working on an official application for PC/Mac. 😀
— Shuhei Yoshida (@yosp) 27 Novembre 2015