NewsVideogiochi

Reggie su NX “Miriamo ai contenuti, non alle specifiche”

Reggie-Fils Aime, presidente di Nintendo of America, si è lasciato andare a dei dettagli piuttosto discutibili riguardanti la prossima console della grande N, la misteriosa NX. Intervistato ai microfoni di Bloomberg, il presidente ha dichiarato che la via da prendere con tale piattaforma è quella di proporre i contenuti piuttosto che far leva essenzialmente sulle sue specifiche tecniche.

Nintendo NX

Reggie ha inoltre affermato che Nintendo non vuole scontrarsi con Microsoft e Sony sul fatto di proporre prodotti con tecnologia più avanzata, ma rimarrà fedele ai canoni che caratterizzano principalmente la società, con la capacità di proporre appunto contenuti di vario genere e di alta qualità per i giocatori. Ecco un estratto delle parole del presidente in merito all’argomento:

“Per noi non contano le specifiche o quanto sia potente un sistema, per noi contano essenzialmente i contenuti e Nintendo è una compagnia che mira a questo tipo di canone, creando dell’intrattenimento che possa far sorridere la gente. Qualsiasi cosa le case Sony e Microsoft facciano con nuovi sistemi, li lasciamo lottare per conto loro, ma noi miriamo alla creazione di contenuti assolutamente migliori; le reazioni sul nuovo Zelda sono stati davvero positivi, addirittura più di quanto potevamo credere”.

https://www.youtube.com/watch?v=Xhl5sk9i6Mk

Siete d’accordo sulla filosofia di Reggie di creare più contenuti di qualità per Nintendo NX mettendo in secondo piano le sue specifiche tecniche? E avete saputo che maggiori informazioni sulla misteriosa console potrebbero essere svelati in autunno? Rimanete come sempre sintonizzati con noi per tanti altri aggiornamenti sull’argomento!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche