Tutte le attenzioni nei confronti della grande N sono concentrate naturalmente sulla nuova piattaforma ibrida Nintendo Switch, in uscita nei negozi dal 3 marzo 2017. In fondo però non bisogna dimenticare dell’esistenza del Nintendo 3DS, console portatile ancora viva nel panorama videoludico e che vedrà nei prossimi mesi altri titoli in uscita tra i quali Mario Sports Superstars e Pikmin. Ma questo basterà a farla rimanere del tutto in vita con l’arrivo della prossima console di Nintendo? A rispondere alla domanda ci ha pensato Reggie Fils-Aime di Nintendo of America.
Reggie ha affermato che sia Nintendo Switch sia Nintendo 3DS potranno coesistere senza alcun problema, dato che la casa di Kyoto si è già trovata in passato a saper gestire due sistemi diversi. Inoltre svela che per la console portatile ci sono diversi progetti non ancora annunciati e che verranno svelati nei prossimi mesi, dando l’idea che Nintendo abbia intenzione di voler continuare a supportare Nintendo 3DS pur nonostante l’arrivo a marzo di Switch (sul quale ribadisce ulteriormente che quest’ultima si tratta una console casalinga). Qui sotto vi riportiamo alcune delle sue parole nel seguente tweet.
https://twitter.com/kobunheat/status/820398149554544640?ref_src=twsrc%5Etfw
Non ci resta alla fine che aspettare i prossimi mesi per conoscere tutte le novità in arrivo dalla grande N per la sua piccolina console portatile. Siete contenti delle parole di Reggie Fils-Aime?