Era da tempo che Redfall non faceva parlare di se: ecco perché finalmente siamo felici di averlo potuto vedere durante il Developer_Direct di stasera di Xbox. Il gioco potrà essere giocato in Single Player o in Multiplayer, tra una selezione di eroi da poter usare per sconfiggere i vampiri. Il mondo aperto del gioco è dettagliato e pronto a mostrare tanti luoghi diversi. Nel video è stato mostrato anche una tipologia di vampiri, facendo vedere le varie abilità che hanno.
Oltre alle missioni principali, in Redfall ci saranno vari incontri che potranno uscire ovunque, missioni secondarie che potrete completare nel modo in cui volete. Ad aggiungere profondità anche i nidi dei vampiri, posti che cambieranno ogni volta che li visiterete così da rendere la sfida più interessante. Per distruggere il nido servirà distruggere il cuore del nido, con una serie di vampiri che correranno per bloccarvi.
Il personaggio che userete avrà anche un albero delle abilità che vi permetterà di sbloccare nuove mosse da poter lanciare contro i nemici, oltre che bonus di vario genere. Ci sono poi molti modi per personalizzarlo in base al vostro stile: ogni albero imposterà questo per voi. Ci saranno infine anche le armi da scegliere, diverse e capaci di favorirvi a seconda del vostro stile di gioco. Redfall arriverà il 2 maggio.