Red Dead Redemption verrà rimosso dal PlayStation Plus?

La versione PS3 di Red Dead Redemption verrà rimossa dal PlayStation Plus entro la fine dell'anno. Che sia giunto il momento per una Remaster?

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Da poco tempo a questa parte Sony ha lanciato i nuovi servizi che andranno ad arricchire il PlayStation Plus, che tra le altre cose include la selezione di giochi PS3 disponibili nell’abbonamento Premium. Tra i titoli di maggior spicco ovviamente non poteva mancare Red Dead Redemption, un gioco disponibile da diverso tempo su PS Now e che ora invece è stato incluso in questo rinnovamento di servizi a più livelli.

Una delle questioni però che sta suscitando qualche perplessità è che Red Dead Redemption è uno dei due giochi, attualmente nel pacchetto di offerta lanciato da Sony, ad avere una data di scadenza. Il count down che c’è sulla “testa” del titolo è stato notato da Chris Klippel di Rockstar Mag, dichiarando che il titolo sarà disponibile sul PlayStation Plus Premium solamente fino al 17 ottobre 2022. Preso dalla curiosità Klippel si è andato a guardare tutti i 140 titoli disponibili nel servizio, e nessuno di essi possiede una data di scadenza, tranne per Undead Nightmare.

Va sicuramente segnalato che anche Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 ha una data di scadenza, anche se in questo caso, non è l’unico titolo di quelli pubblicati con il servizio.

Ovviamente non è detto che questa data di scadenza sia quella originalmente pubblicata su PlayStation Now, proprio come suggerito da Klipple, ma potremmo anche immaginare che Rockstar stia lavorando per pubblicare una remaster del titolo. La software house infatti, prima di pubblicare la trilogia di GTA rimasterizzata, eliminò da tutte le vetrine digitali i titoli inclusi nel pacchetto.

La remaster di Red Dead Redemption è una di quelle più richieste dal pubblico, e come ammesso proprio l’anno scorso se le vendite della trilogia di GTA rimasterizzata fossero andate bene, allora Rockstar avrebbe iniziato i lavori anche sull’iconico titolo. In fin dei conti, seppur la trilogia non fu acclamata dalla critica è riuscita comunque a vendere più di 10 milioni di copie, quindi è facile ipotizzare che la remaster di Red Dead Redemption sia finalmente in dirittura d’arrivo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!