VideogiochiNews

Red Dead Redemption sarĂ  retrocompatibile su Xbox One

Buone notizie per tutti i fan di Red Dead Redemption. Mentre ormai da mesi girano voci sul suo seguito, l’iconico gioco targato Rockstar, uscito nel lontano 2010 per la passata generazione di console, è pronto a fare il suo debutto su Xbox One. A dare la notizia è stato Major Nelson, annunciando che l’opera multimediale sarĂ  finalmente retrocompatibile e disponibile a partire da venerdì.

red-dead-redemption-list-02Come la maggior parte dei fan ricorda Red Dead Redemption è un titolo open world ambientato nel Far West. La maggior parte del gioco è ambientata nel 1911, durante il declino del vecchio West americano. Il gioco segue le vicende di John Marston, un ex-fuorilegge che, sotto la pressione del governo, deve dare la caccia ai suoi vecchi compagni di banda. Gli uomini del governo hanno preso in ostaggio la moglie ed il figlio del protagonista per assicurarsi che lui svolga il suo compito. Non avendo altra scelta, Marston è costretto a partire per cercare di catturare i suoi tre vecchi compagni. Dopo l’uscita dell’opera, sono stati distribuiti numerosi contenuti scaricabili. Tra questi, il piĂ¹ corposo è Undead Nightmare, che è stato pubblicato anche su disco come gioco stand-alone. Purtroppo ad oggi non ci sono ulteriori notizie su un possibile seguito. Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novitĂ .

 

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivĂ² anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollĂ² piĂ¹ la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche