Red Dead Redemption 2, l’ultima fatica di uno dei team più importanti al mondo -stiamo parlando di Rockstar Games– dopo aver ottenuto un ottimo successo su PlayStation 4 e Xbox One come era ampiamente pronosticato, sbarcherà con molte probabilità anche su PC nei prossimi mesi a venire.
Anche se ormai l’ufficialità è nell’aria, al momento la software house non ne ha ancora annunciata una versione, ma nel frattempo, alcuni data miner hanno analizzato il codice della companion app del gioco e hanno scoperto alcune interessanti informazioni riguardo il lato tecnico della suddetta versione come settaggi grafici, impostazioni dell’audio, impostazioni del sistema e molto altro ancora.
Tra le numerose voci si è parlato dell’utilizzo delle librerie Microsoft di ultima generazione quali le DirectX 12.1. Altra novità di rilievo è che il gioco includerà diversi setting grafici preimpostati tra cui uno definito “Ultra”; logicamente verrà utilizzato da coloro che possiedono PC di fascia molto alta, ma la cosa che salta all’occhio è l’introduzione ultra con tutti i relativi settaggi al massimo non presente in Grand Theft Auto 5.
In attesa di conferme o smentite da parte di Rockstar, invitiamo tutti coloro che per qualsiasi motivo non hanno ancora potuto giocare il titolo su console a porre rimedio quanto prima possibile per non farsi scappare tale capolavoro.
Per tutte le caratteristiche scoperte potete fare un salto sul forum di GTA qui.