Red Dead Redemption 2: Rockstar parla della colonna sonora

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

La musica e gli effetti sonori di Red Dead Redemption 2 sono eccellenti e questo non è certo passato inosservato, ma cosa si cela dietro la bellezza del comparto audio del nuovo titolo di Rockstar Games? In un comunicato stampa, l’azienda ha parlato di coloro che hanno partecipato alla colonna sonora del gioco, e si tratta di artisti piuttosto conosciuti all’interno del mondo di film, serie TV e videogiochi. Tra tutti figura il nome di Woody Jackson che aveva già lavorato al precedente capitolo della serie, a Grand Theft Auto 5 e a L.A. Noire.

La colonna sonora presenta ulteriori produzioni e arrangiamenti di Jeff Silverman (Truth and Soul, Aloe Black), con ulteriori musiche fornite da Colin Stetson (Bon Iver, Hereditary), David Ferguson (ingegnere di Johnny Cash), David Ralicke (Beck, Sons di Anarchy), Gabe Witcher (Punch Brothers, True Detective), Luke O’Malley, Mario Batkovic (dell’Invada di Geoff Barrow), Matt Sweeney (Chavez, Superwolf, Iggy Pop, Bonnie Prince Billy), Rabih Beaini e Senyawa, oltre ai contributi di altri 110 artisti inclusi Arca (frequente collaboratore di Bjork, Kanye West, Frank Ocean e Kelela), Duane Eddy (protetto di Lee Hazlewood), Jon Theodore (ex batterista di Mars Volta e attuale batterista dei Queens of the Stone Age), Michael Shuman aka Mikey Shoes (Queens of the Stone Age, Mini Mansions) e altri ancora.

Per quanto riguarda la parte vocale, è stata curata da  Daniel Lanaois, vincitore di un Grammy Award, Willie Nelson, Nas, Josh Homme, Rhianno Giddens e David Ferguson.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è ora disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!