fbpx
VideogiochiNews

Red Dead Redemption 2 o Red Dead Redemption Remastered?

Red Dead Redemption è stato uno dei migliori giochi di Rockstar degli ultimi anni, arrivato a vendere più di 13 milioni di copie nel mondo. Nonostante nessun annuncio ufficiale da parte della software house, sono molte le voci che vogliono un “nuovo” capitolo della saga: alcuni parlano di una versione remastered del primo episodio, altri di un vero e proprio sequel.

red-dead-redemption-2

E’ certamente vero che un Red Dead Redemption 2 potrebbe sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove console, con un gameplay ancora più realistico ed elementi di gioco più freschi; avremmo inoltre una storia completamente nuova, che andrebbe ad ampliare le vicende della vita di John e Jack Marston. E’ pur vero però che nel caso qualcuno si fosse perso il primo capitolo, il successo di questo secondo non sarebbe poi così assicurato.

Guardando quello che però Rockstar è riuscita a fare con GTA V per Xbox One e PS4, il desiderio di avere un Red Dead Redemption Remastered non è poi così nascosto: un gioco così straordinario già su PS3 e Xbox 360 che rivivrebbe sulle attuali console, con limature che lo renderebbero un gioco perfetto e indimenticabile. Nonostante questo, non possiamo di certo non ammettere che di versioni remastered ce ne sono e ne sono state annunciate fin troppe, sarebbe ora di qualche gioco nuovo.

LEGGI ANCHE  Ubisoft pronta a svelare Assassin’s Creed Shadows il 15 Maggio

Voi utenti quale preferireste?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Comments are closed.

0 %