Red Dead Redemption 2 in arrivo su PC il 5 novembre

Dopo mesi di rumor, infittiti nelle ultime settimane, Rockstar Games ha confermato l'arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Uscito verso la fine dello scorso anno, su PS4 ed Xbox One, Red Dead Redemption 2 è stato un grandissimo successo. Il gioco sviluppato da Rockstar Games ha conquistato la critica ed i fan, che ne hanno riconosciuto le peculiarità innovative. Il titolo con la sua realisticità ha scosso l’industria nonostante alcuni piccoli ma necessari compromessi della produzione. Sin dalla data di uscita la community ha richiesto a gran voce un porting del gioco su PC e dopo interi mesi di attesa, i rumor sono stati confermati.

Red Dead Redemption 2 uscirà su pc il 5 novembre di quest’anno, sul nuovo store di Rockstar Games. Non abbiamo a che fare con un porting, perché il gioco riceverà delle interessanti aggiunte rispetto alle sue versioni per console. La storia verrà infatti migliorata in alcune sue parti, ed ulteriori contenuti legati ad essa verranno implementati già al day one. Pre-ordinando il titolo sul launcher proprietario della software house sarà inoltre possibile riscuotere alcuni bonus non ancora definiti. Non è escluso che il gioco esca anche su Steam, la piattaforma più utilizzata su PC. Anche Red Dead Online sarà ovviamente incluso, anche se non sarà presente il cross-play con le versioni console. Avete già letto la nostra recensione di Red Dead Redemption 2?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.