VideogiochiNews

Red Dead Redemption 2: un giocatore ricrea il diario di Arthur Morgan

L’attenzione ai dettagli è valsa a Red Dead Redemption 2 le lodi di pubblico e critica. Un esempio perfetto dell’impegno di Rockstar Games è il diario di Arthur Morgan. Il diario può raggiungere e superare le 500 pagine con i suoi contenuti, e ora un fan ne ha creato una versione reale in scala 1:1.

Mentre i giocatori procedono nella storia e completano i rispettivi obiettivi, il progresso viene raccontato nell’agenda di Arthur sotto forma di disegni e note che documentano il tutto. Ad esempio, un incontro con il leggendario alce bianco porterà ad una nuova cronaca non appena il protagonista si riposa.

In base alle scelte compiute in Red Dead Redemption 2, è possibile riempire il diario di Arthur Morgan in modi differenti. Come tributo alla feature, l’utente di Reddit, antelopunny, ha creato una versione reale del diario. Per ottenere un look più autentico, il fan ha optato per una copertina in pelle.

Al PDF originale ha contribuito sheilaStmaria, che ha passato oltre tre mesi a ripulire e formattare immagini dalla versione PS4 del titolo di Rockstar. Il risultato è una replica straordinaria che cataloga quasi l’intera storia del gioco in un’opera di artigianato dalla cura certosina, con tanto di chiusura fedele all’originale.

Red Dead Redemption 2

Sebbene il diario fosse originariamente in vendita sul profilo Etsy di antelopunny, le obiezioni della creatrice del PDF originale hanno posto fine al tutto. Fortunatamente per il fandom, però, il documento originale è disponibile gratuitamente e si può stampare e assemblare in modo simile con un po’ di impegno.

Ad ogni modo, l’agenda ci ricorda quanto tutti i dettagli di Red Dead Redemption 2 (beh, salvo trascurabili eccezioni) abbiano ricevuto una straordinaria attenzione. Forse proprio per questo, la replica del diario offre anche ai non-completisti la possibilità di scoprire cosa li attende al 100% del gioco.

Mentre quest’agenda rappresenta uno dei più peculiari tributi al gioco nella vita reale, Red Dead Redemption 2 è anche noto per le creazioni dei fan in-game. Di recente, un giocatore ha ricreato la versione del Pinguino vista in Batman Returns, mentre un fan di Tron ha replicato il Light Cycle combinando alcol e cavalli.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche