Ready Player Two passa in mano a Mondadori e uscirà in italiano nel 2021

Ready Player Two, il sequel del celebre romanzo distopico di Ernest Cline arriverà in Italiano il prossimo 29 giugno grazie a Mondadori.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 3 minuti

È stato confermato che Ready Player Two, il sequel del celebre romanzo distopico dello scrittore e sceneggiatore americano Ernest Cline, Ready Player One, è ufficialmente passato nelle mani di Mondadori, che ne ha recentemente acquisito i diritti e che rilascerà  il nuovo atto della nascente saga, completamente in italiano, il prossimo 29 giugno 2021. Ready Player Two è ambientato subito dopo la fine del primo romanzo, e ci permetterà di scoprire la nuova avventura del protagonista del primo titolo, Wade Watts, che a pochi giorni di distanza dalla vittoria del concorso indetto dal fondatore dell’universo virtuale OASIS, James Halliday, e dall’arresto di Nolan Sorrento, viene informato di una nuova tecnologia che il geniale scienziato ha creato e che ha deciso di non rilasciare mai ufficialmente al pubblico. Questa nuova tecnologia, che prende il nome di Oasis Neural Interface (ONI), consente a tutti gli utenti non solo di sperimentare OASIS con tutti e cinque i sensi, ma anche di registrare le proprie esperienze nella vita reale.

In America il romanzo è stato pubblicato ufficialmente a novembre 2020, cavalcando il successo dell’adattamento cinematografico del primo libro. Ready Player One infatti è anche arrivato nelle sale cinematografiche grazie alle sapienti mani di Steven Spielberg (Lo Squalo, E.T. L’extra-terreste, Ai confini della Realtà) nel 2018, riuscendo da subito a colpire positivamente il pubblico e la critica, raggiungendo il primo posto sia nel botteghino italiano e in quello statunitense. Da subito l’autore ha dichiarato che, visto il successo della prima trasposizione cinematografica, anche Ready Player Two avrebbe raggiunto il grande schermo, dando così ufficialmente il via ad un nuovo franchise anche nel mondo del cinema. Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale del romanzo.

Alcuni giorni dopo il concorso del fondatore di OASIS, James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto. Nascosto nei caveau di Halliday, in attesa che il suo erede lo trovi, si trova un progresso tecnologico che cambierà ancora una volta il mondo e renderà l’OASIS ancora più meraviglioso e avvincente. Con esso arriva un nuovo indovinello e una nuova ricerca, un ultimo “uovo di Pasqua” da Holiday, che suggerisce un premio misterioso e un rivale inaspettato e incredibilmente potente, disposto ad uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole. La vita di Wade e il futuro di OASIS sono di nuovo in gioco, ma questa volta anche il destino dell’umanità è in bilico.

Condividi l'articolo