Rainbow Six Siege è pronto, come ogni anno, ad aggiornarsi, questa volta dando il benvenuto all’Anno 7 e all’Operatrice Azami. Si tratta del personaggio in arrivo per la Stagione 1 del nuovo Anno del gioco.
Rainbow Six Siege è uno sparatutto tattico in prima persona, uscito nel 2015 su PlayStation 4, Xbox One e PC, per poi vedere una re-release anche sulle console next gent a dicembre 2020.
Azami è un’Operatrice di difesa di Rainbow Six Siege che possiede un’abilità particolare e molto utile, se sfruttata nel modo giusto. È in grado, infatti, di lanciare kunai che producono una barriera difensiva che non può essere distrutta con i proiettili, ma può essere abbattuta con un corpo a corpo.
Questa abilità consentirà ai giocatori di posizionare le barriere in modo strategico contro i nemici. In seguito all’annuncio della Stagione 7 è stato diffuso un artwork ufficiale, in cui è possibile ammirare Azami, la nuova Operatrice che impugna i suoi shuriken, mentre indossa il suo abito splendido e sontuosamente decorato.
Rainbow Six Siege è in continua evoluzione. Pochi mesi fa abbiamo visto Ubisoft annunciare l’ultima Stagione dell’Anno 6, High Calibre. In questa occasione è stato introdotto l’Operatore Thorn, di origini irlandesi. L’Operatore è equipaggiato con Razorbloom Shells, esplosivi di prossimità che, una volta attivati, innescano una detonazione a tempo.
Quest’arma è molto utile contro gli avversari che, non essendosi allontanati a sufficienza, rimangono investiti dall’esplosione allo scadere del timer. Anche in questo caso, l’arma introdotta ha un utilizzo tattico e strategico. Oltre a questo, la Stagione finale dell’Anno 6 ha introdotto l’arma primaria UZK50Gi, e altre armi secondarie.
In Demon Veil, scoprirai i segreti di Azami, un nuovo Difensore – dotato del gadget Kiba Barrier, le sue bombole lanciabili distribuiscono un materiale espandibile che si solidifica trasformandosi in una superficie antiproiettile, fornendo una rapida copertura. Il gadget di Azami permette di riparare rapidamente i buchi nei muri e nei pavimenti, creando un approccio difensivo più mobile e versatile. Azami è un Operatore di media velocità e media salute, e il suo equipaggiamento prevede un 9X19SVN o un ACS12 come arma primaria e un D-50 come arma secondaria.