Rainbow Six Siege: i dischi saranno compatibili con la next-gen

Ubisoft ha recentemente dichiarato che le copie fisiche di Rainbow Six Siege saranno pienamente compatibili e funzionanti in cross-gen.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso di queste settimane, con l’aumentare die dettagli ufficiali su Xbox Series X e PlayStation 5, l’argomento della retrocompatibilità continua a emergere più che mai. Sembra inoltre che la famosa software house francese Ubisoft voglia supportare a pieno questa politica, almeno attraverso il suo titolo multiplayer di punta Rainbow Six Siege, di cui trovate a questo link un approfondimento del piano di supporto. Nelle scorse ore è stato infatti confermato che lo sparatutto in prima persona sarà compatibile a pieno con la prossima generazione, via software e hardware.

Questo significa che inserendo una PlayStation 5 la copia fisica PlayStation 4 del gioco si otterrà automaticamente la licenza per la console corretta. La compatibilità verrà anche resa automatica per quel che riguarda il matchmaking, anche se non ci sono state voci riguardo a un possibile cross-play. Chiunque giocherà a Rainbow Six Siege con hardware dell’attuale generazione potrà inoltre avere a che fare con gli utenti di PlayStation 5 o Xbox Series X, in base alla console che si sta attualmente utilizzando.

Una notizia interessa per Ubisoft, la quale sembra spinta e decisa a supportare il suo sparatutto nel corso dei prossimi anni: come si evolverà l’universo di Raimbow Six Siege?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.