Rainbow Six Siege: ecco i vincitori della ESL Italia Championship 2018

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

Lo scorso fine settimana presso il Vodafone Theatre a Milano, si sono svolte le finali Summer Season 2018 di ESL Italia Championship, seguitissime su YouTube e Twitch. Con un montepremi complessivo di 30.000 euro, i migliori team di eSport si sono dati battaglia per dimostrare di essere i più forti giocatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. A conquistare il podio dell’evento organizzato da ProGaming Italia sono state le squadre EnD Gaming al primo posto, al secondo iDomina eSport e al terzo Outplayed. Oltre al premio in denaro, i primi due classificati si sono aggiudicati l’acceso al Primo Torneo Europeo di Rainbow Six Siege, che si terrà nella ESL Arena della prossima Milan Games Week.

A conferma della riuscita dell’evento, il CEO di ProGaming Italia Daniel Schmidhofer ha commentato:

Il grande successo di pubblico che hanno avuto le finali della 14° edizione di ESL Italia Championship Summer Season sottolinea ancora una volta quanto interesse attirano oggi le competizioni di eSport. È anche grazie a eventi di questo calibro che l’audience globale di appassionati di eSport nel mondo si stima arriverà a 394,6 milioni di persone nel 2018, di cui 92,4 milioni in Europa.

Mentre il Direttore Marketing di Ubisoft Italia Alberto Coco si dice certo che Rainbow Six “trainerà sempre più il movimento esportivo”, motivo per cui l’azienda ritiene di essere sulla strada giusta e di proseguire in quella direzione. Nella gallery in fondo all’articolo trovate le foto scattate durante l’evento.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.