VideogiochiNews

Quantum Break: connessione obbligatoria su PC

Nella versione per PC del nuovo titolo di Remedy, Quantum Break, avrà la necessità di una connessione a internet obbligatoria per lo streaming delle sequenze dei filmati.

Quantum Break

 

A questa notizia Microsoft si giustifica per una esigenza di contenere le dimensioni dei file, visto che comunque stiamo parlando di filmati in 4K e che intaserebbero velocemente gli hard disk dei giocatori. Su Xbox One la situazione è più facile poichè saranno in Full HD e con la possibilità di archiviare tutto su hard disk.

Il designer della storia, Greg Louden, ha spiegato che ci sono 40 varianti dello show e che i giocatori vedranno solo quello che è legato in base alle loro scelte.

 

Quando ci siamo resi conto della mole dei dati abbiamo dovuto fare dietrofront e pensare ad alcune buone soluzioni, e quella che abbiamo fatto è una scelta sensata.

Nel frattempo il team loda la versione PC del gioco, il quale avrà una qualità grafica migliore rispetto alla console di Microsoft. Il supporto alla risoluzione è di 4K, 60 fps ed opzioni che miglioreranno la resa visiva come la qualità delle ombre. Il gioco uscirà ufficialmente il 5 aprile 2016 per Xbox One e PC.

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche